Prosegue lo sviluppo licensing di Dino Ranch

4 marzo 2024
L’editore leader nel mercato dell’entertainment sul target kids e famiglie con i canali free to air Boing, Boing Plus, Cartoonito e dei rispettivi servizi AVOD (Boing App e Cartoonito App) – è lieto di annunciare i nuovi accordi di licenza per la property DINO RANCH.

La serie - un successo internazionale sul target prescolare disponibile in oltre 170 paesi e in più di 15 lingue-, segue le avventure della famiglia Cassidy che vive in una fattoria tutt’altro che ordinaria, gli animali che la popolano, infatti, sono tutti dinosauri.

I nuovi attesi episodi dello show andranno in onda in esclusiva Prima TV su Cartoonito (canale 46 del DTT) dal 4 marzo tutti i giorni alle 16.30.

Tra i nuovi accordi siglati da Boing SpA - che gestisce in Italia i diritti Licensing e Merchandising dello show-, quella con ICAM Cioccolato.

L’azienda italiana specializzata nella produzione e commercializzazione di cioccolato e semilavorati del cacao con un forte impegno verso un approccio etico e sostenibile, proporrà, infatti, in occasione della Pasqua l’uovo dedicato a DINO RANCH che racchiuderà sorprendenti regali come il piccolo portachiavi in peluche.

L’uovo sarà disponibile a partire da marzo nelle principali insegne della grande distribuzione su tutto il territorio nazionale

 

Ma le sorprese non finiscono qui!

I piccoli fan della serie avranno l’occasione imperdibile di incontrare il costume character di Blitz e Jon in occasione dei meet&greet nei centri commerciali di tutta Italia, realizzati grazie all’accordo con Inscenando Eventi su Misura.

Sempre nei centri commerciali di tutta Italia, da giugno 2024 partirà il progetto di collezionabili DINO RANCH targato Ama&Co.srl, l’agenzia di eventi operante in tutta Italia per conto di molteplici marchi e aziende.

L’iniziativa – realizzata grazie al deal siglato con Boing SpA - prevede la distribuzione gratuita di un album di figurine a tema DINO RANCH in alcune giornate promozionali nelle aree bimbi dei centri commerciali.

L’attività avrà una durata di circa due mesi per permettere ai bambini di tornare nel centro commerciale e completare la collezione di figurine.

 

BOING SpA – che sta continuando a lavorare allo sviluppo di un ricco programma di licenze, con l’obiettivo di far vivere anche nel nostro paese il successo che DINO RANCH sta avendo in tutta Europa – annuncerà nuovi importanti accordi di licenza nel corso dell’anno.

 

DINO RANCH

Dino Ranch - creata da Matt Fernandes di Industrial Brothers e prodotta da Industrial Brothers e Boat Rocker Studios - è ambientata in una preistoria coloratissima che ricorda il leggendario Far West, dove i dinosauri non sono ancora estinti e vivono in libertà, mentre gli esseri umani si spostano a cavallo di triceratopi e brontosauri. 

La famiglia Cassidy, protagonista della serie animata, vive in una fattoria di loro proprietà: come giovani allevatori, i piccoli protagonisti imparano le regole e le basi del mestiere e assaporano la vita del ranch, che offre loro ogni giorno grandi spazi aperti, teatro di nuove e imprevedibili sfide! In questo luogo speciale gli umani e i dinosauri delle specie più disparate vivono insieme e in armonia.

Il ranch, infatti, è anche un ricovero per dinosauri: una casa temporanea per i grandi rettili in difficoltà che, una volta salvati, vengono curati e nutriti finché non sono abbastanza forti per tornare in libertà. Un lavoro importantissimo in cui i protagonisti Jon, Miguel, Min insieme ai loro amici dinosauri svolgono un ruolo fondamentale.

La serie, ricca di divertimento e comicità, presenta ai bambini in età prescolare temi importanti quali l’importanza dei legami familiari e comunitari e dell’amicizia.

Tags: licensing
LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy