La qualità dell’alto artigianato Made in Italy a Casa Decor

15 aprile 2024
Grafiche Tassotti porta la qualità dell’alto artigianato Made in Italy a Casa Decor, un’esclusiva esposizione del sistema abitare in programma a Madrid fino al 26 maggio.

Un format unico, una piattaforma di design, tendenze e lifestyle; non una semplice manifestazione fieristica, ma una vera e propria rivista di arredamento “dal vivo”. È questo Casa Decor, un’esclusiva esposizione del sistema abitare che ogni anno riunisce in una location prestigiosa del centro di Madrid i massimi esponenti internazionali del settore interior.

L’edizione 2024, la numero 59, si svolge dall’11 aprile al 26 maggio a Palazzo de la Trinidad, uno splendido edificio storico in Calle Francisco Silvela, nel cuore del quartiere di Salamanca. Qui, le stanze sono a disposizione di artisti, aziende ed enti che, come su una “tela bianca”, potranno presentare concept innovativi sulla propria attività e offrire ai visitatori un’esperienza coinvolgente.

Un contesto all’avanguardia, dove il design diventa emozione e si fa stile impossibile da imitare, in un momento di grande visibilità, con visitatori provenienti da tutto il mondo; un connubio virtuoso di arte, storia e architettura.  

Per il terzo anno consecutivo, anche l'Italian Trade Agency (ITA) ribadisce il suo impegno per la promozione del design italiano in Spagna con la presentazione di "Gabinete Visconti", una creazione esclusiva del rinomato designer Jean Porsche per Casa Decor. Questo evento è al centro della vivace agenda delle attività previste per il 2024, dove il design italiano sarà il grande protagonista.

Con il fermo sostegno dell'Ambasciata d'Italia a Madrid, il programma include una serie di iniziative importanti come l’"Italian Design Day". Queste attività, promosse con il sostegno congiunto del Consolato Generale d'Italia a Barcellona e dei prestigiosi Istituti Italiani di Cultura a Madrid e Barcellona, promettono di consolidare ed elevare la presenza del design italiano nel panorama spagnolo.

Lo “SPAZIO ITALIA” è impreziosito dalla presenza di 21 importanti aziende italiane, ognuna delle quali apporta la sua unica essenza al mosaico del design ed è curato dal noto interior designer Jean Porsche (JEAN XSCHE ARQUITECTURA + INTERIORES), che si è impegnato nella realizzazione della sua visione di quello che potrebbe essere un mood contemporaneo per un ufficio di tipo istituzionale, “Gabinete Visconti” appunto.

Questo emerge come uno scenario dove passato e presente dialogano in perfetta armonia. Questo spazio è una finestra aperta all'immaginazione, ricordandoci che il modo in cui viviamo può essere, di per sé, un'opera d'arte.

Un punto di ispirazione e una vetrina eccezionale per la fusione tra tradizione e modernità, che caratterizza il design italiano, come un epicentro di creatività e avanguardia nel mondo del design.

Per questo allestimento, Jean Porsche ha selezionato l’unicità di Grafiche Tassotti, colpito dall’alta qualità, dall’attenzione e dalla cura artigianale delle proposte, capaci di interpretare i dettami di uno stile fortemente identificativo, con una connotazione sostenibile. I prodotti scelti, in pregiata carta decorativa, in fantasia “Remondini nastri rossi”, spaziano dai biglietti d’auguri alle buste e ai diari e quaderni per usi speciali, fino all’oggettistica per la scrivania e agli album porta foto. Preziosi oggetti d’arte in ogni dettaglio, frutto di sapiente maestria, pronti a regalare e a custodire emozioni sincere e a trasformare anche l’ambiente ufficio in uno spazio piacevole da vivere, all’insegna del buon gusto, con un tocco di stile in più.

Tutto nasce dal cuore creativo dell’Azienda ed è realizzato da mani esperte nel laboratorio di Bassano del Grappa (VI), dove la carta viene lavorata con cura e rispetto per l’ambiente. Una realtà, quella di Grafiche Tassotti, che affonda le proprie radici nella tradizione, quella dell’Antica Stamperia Remondini, attiva a Bassano e più importante d’Europa nel Settecento, di cui Tassotti ha raccolto l’eredità. Gli stilemi classici remondiniani, infatti, reinterpretati in chiave contemporanea rimangono il centro dell’offerta.

Con uno scopo: ripristinare una storia antica, guardando al futuro sotto il segno dell’innovazione.

 

Un riconoscimento importante, che attesta come dal 1957 Grafiche Tassotti sia diventata ambasciatrice dell’alto artigianato Made in Italy, punto di riferimento nel settore e baluardo di quella sinergia virtuosa tra impresa e cultura, intesa come elemento imprescindibile per lo sviluppo del business e la valorizzazione dell’eccellenza.

LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy