Ambiente 2024: offerta in crescita per gli acquirenti internazionali di carta, forniture per ufficio e cancelleria

30 ottobre 2023
Ambiente Working cresce in tutti i segmenti, occupa tre livelli aggiuntivi di padiglioni con il Forum e la Festhalle e offre ai decisori un viaggio di andata e ritorno molto più efficiente nella parte orientale del quartiere fieristico. Inoltre, i fornitori di grandi volumi di carta, forniture per ufficio e cancelleria nel segmento del global sourcing avranno il proprio livello di sala a 10.0. Il numero delle iscrizioni è già superiore a quello dell'edizione di quest'anno, tra cui numerose aziende rinomate che ritornano e nuovi espositori.

Dopo il successo del lancio della nuova area prodotti Working ad Ambiente 2023, il percorso è pronto per la crescita. "L'interesse per il prossimo evento è enorme. Stiamo ricevendo ottimi feedback, da un lato, dalle aziende che hanno partecipato nel 2023 e, dall'altro, da nuovi interessati. Abbiamo già più iscrizioni che partecipanti a questo evento di quest'anno", afferma soddisfatta Yvonne Engelmann, direttrice di Ambiente Living, Giving and Working. Tenendo conto del feedback del settore, i diversi segmenti della carta, delle forniture per ufficio e della cancelleria, inclusa Remanexpo, verranno ampliati in modo mirato. Inoltre, l'intero padiglione al livello 10.0 è previsto per la crescente offerta globale di forniture per ufficio, tecnologia e attrezzature, nonché carta e cancelleria (Office & Stationery).

"Con il nostro nuovo cosmo per ufficio e cancelleria rispondiamo esattamente al desiderio dell'industria dei marchi di forniture per ufficio e cancelleria di unire le forze e utilizzare Ambiente come piattaforma commerciale internazionale. A tal fine, Office e Remanexpo avranno più spazio a partire dal 2024 in poi, sarà nuovamente ancorato al centro espositivo e, allo stesso tempo, si avvicinerà al momento clou del Future of Work nel segmento Office Design & Solutions e a Creativeworld. Inoltre, riuniremo cancelleria e materiale scolastico sotto lo stesso tetto In questo modo creiamo per gli acquirenti internazionali un cosmo dedicato all'ufficio e alla cancelleria separato e decisamente più ampio, con distanze brevi per la massima efficienza e allo stesso tempo una migliore visibilità per l'industria globale della carta, delle forniture per ufficio e della cancelleria", sottolinea Engelmann. Attraverso la nuova guida per i visitatori, i diversi gruppi di acquirenti sono collegati in modo specifico ai singoli segmenti di prodotto - quindi tutte le forme di grossisti e rivenditori globali, nonché acquirenti aziendali, grandi clienti commerciali, facility manager, designer di interni, architetti, arredatori di uffici, progettisti di progetti fino a catene alberghiere e ristoranti internazionali ricevono ispirazione quando si tratta di arredare e attrezzare i luoghi di lavoro contemporanei - siano essi home office, spazi di lavoro, uffici aziendali o spazi di co-working.

 

Ufficio ri-ancorato con una forte presenza a bordo dell'industria dei marchi di carta, forniture per ufficio e cancelleria

Il segmento Office con i fornitori di forniture per ufficio commerciali e tecnologia (prima nel padiglione 4.2) si trasferirà nella Festhalle e nel direttamente adiacente Forum 0 sullo stesso piano. L'area del marchio "Office Heroes" sarà collocata nel Forum 0 in collaborazione con l'Associazione dell'industria delle forniture per ufficio (PBS-Markenindustrie). Tra gli espositori di questo giornale, i marchi dell'industria delle forniture per ufficio e della cancelleria finora registrati e che ritornano in pieno vigore ci sono, ad esempio, Acme, Alco Albert, Casio, Durevole, Go Europe, Han, Jakob Maul, Novus Dahle, Sigel o Tesa. Aziende come Clairefontaine, Schneiderpen o Tombow si presentano nelle immediate vicinanze al Creativeworld che si svolge in contemporanea.

"La tendenza parla da sola: possiamo osservare una forte rinascita degli eventi fieristici in tutto il mondo. Pertanto, il nuovo formato di Ambiente 2024 con il Forum e l'area dei marchi lì sotto la guida dell'associazione dell'industria dei marchi di carta, forniture per ufficio e cancelleria è solo coerente e giusto. Siamo lieti dei numerosi impegni che siamo riusciti a ottenere dalla nostra associazione e siamo fiduciosi che, in queste condizioni, il 2024 sarà ancora una volta un buon anno per il nostro settore", conferma Volker Jungeblut, direttore della Associazione dell'industria delle forniture per ufficio.

Götz Stamm, CEO di Sigel, che esporrà per la prima volta ad Ambiente nel 2024, aggiunge: "Vogliamo sfruttare e sostenere l'opportunità di una piattaforma internazionale e di settore. In tal modo, l'opportunità y lo scambio personale in una sede centrale con tutte le aziende rinomate dell'industria e del commercio è per noi una priorità."

 

Remanexpo raddoppia

Remanexpo, la piattaforma per i componenti rigenerati delle stampanti, continuerà ad avere sede nel Centro Congressi e, novità, anche nel Forum 1, sullo stesso piano. Qui verrà allestita un'area dedicata ai marchi rigeneratori con marchi e distributori europei, in modo che il Forum diventi un'imponente e rinomata "House of Brands". "Vogliamo essere la piattaforma più grande e internazionale per la rigenerazione di cartucce e componenti per stampanti e in futuro espandere questa offerta per includere hardware per stampanti, materiali di consumo, riutilizzo IT e mobile, pezzi di ricambio e servizi. La domanda c'è e continua ad aumentare crescere", aggiunge Engelmann. Ciò è confermato anche da Stefanie Unland, redattrice ed editrice della rivista The Recycler: "Il formato rinnovato dello spettacolo è una piattaforma fantastica per promuovere ed espandere il riutilizzo e, in definitiva, fornire soluzioni sostenibili a beneficio di tutti".

L'associazione ETIRA riferisce anche per il 2024. "La nostra partecipazione con i nostri membri al Remanexpo di quest'anno è stata accolta molto bene. E non vediamo l'ora di tornare l'anno prossimo", afferma Vincent van Dijk, segretario generale dell'Associazione europea per il toner e l'industria del toner. Associazione dei rigeneratori a getto d'inchiostro (ETIRA). Nel padiglione 3.1 Office Design & Solutions mostra dove sta andando l'arredamento intelligente dei moderni ambienti di lavoro

 

Office Design & Solutions e l'area Future of Work si trasferiscono sul lato est del padiglione 3.1 in un ambiente dal design accattivante.

 I fornitori premium di concetti di arredamento intelligenti per l'ufficio classico, gli spazi di coworking, gli home office e per il lavoro mobile e ibrido continueranno a trovare la loro casa in un attraente ambiente di interior design con il nuovo titolo "Office Design & Solutions". Si trasferiranno però sul lato est del padiglione 3.1, più vicino al Forum e alla Festhalle.

Il metatema New Work si rifletterà ancora una volta qui in tutte le sue sfaccettature - accompagnato dall'area Future of Work con un'accurata selezione di soluzioni concettuali e un programma di relatori di alto livello presso la Future of Work Academy dedicato soprattutto agli interior designer, architetti, installatori e progettisti di uffici, sviluppatori di progetti, facility manager e grandi clienti con orientamento commerciale. La novità è un'area promozionale per fornitori giovani e innovativi che possono utilizzare Ambiente come trampolino di lancio per stabilire contatti internazionali.

 

Cancelleria, articoli scolastici e regali combinati

In futuro l'intera offerta di articoli di cancelleria, articoli scolastici e regali sarà riunita sotto il tetto di Ambiente Giving nel segmento di prodotti Urban Gifts, Stationery & School nel padiglione 4.2. Grazie a questo raggruppamento gli acquirenti troveranno in un unico posto un interessante mix di marchi per tutti gli aspetti della donazione, per un appeal e una visibilità ancora maggiori anche a distanze ancora più brevi. La vicinanza a Christmasworld con i suoi segmenti sovrapposti, soprattutto nei padiglioni 4.0 e 4.1, rende il padiglione 4.2 uno sportello unico per gli acquirenti. "In questo modo vogliamo incrementare gli affari con nuovi clienti. Inoltre i visitatori beneficeranno di un maggiore collegamento con l'area prodotti Living di Ambiente nel padiglione 3", aggiunge Engelmann.

 

Alla Stationery si sono registrati ad esempio Herma, Rössler Papier e Trodat, ma anche Acte Tre Deutschland o e+m Holzprodukte con prodotti per la scrittura di alta qualità e il nuovo espositore Bene con accessori dal design sostenibile.

Ambiente continuerà a svolgersi contemporaneamente a Christmasworld e Creativeworld presso la Fiera e il Centro Espositivo di Francoforte:

Christmasworld/Ambiente: dal 26 al 30 gennaio 2024

 

Creativeworld: dal 27 al 30 gennaio 2024

LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy