Al via a Creative People in Florence, “Shape Color Texture”: workshop alla scoperta della creatività e del colore con DAS Smart

25 marzo 2024
Primo coinvolgente incontro si è svolto il 16 marzo in Via dei Serragli 58R, Firenze

DAS, la celebre pasta per modellare italiana nata nel 1963 dall’estro creativo del poeta, scrittore, antiquario e ceramista DArio Sala da cui prende il nome, in oltre 60 anni di storia si è arricchita con proposte sempre nuove per rispondere alle esigenze creative del suo pubblico. Come DAS Smart, la pasta polimerica termoindurente da cuocere in forno in 46 colori, per creazioni uniche, solide e resistenti, che oggi incontra CPiF - Creative People in Florence - l'associazione culturale con sede nel cuore della città rinascimentale che riunisce in una comunità internazionale artisti, designers, artigiani e creativi.

 

In programma una serie di workshop durante i quali i partecipanti, guidati dalla preziosa esperienza di Sara Amrhein, artista specializzata nella lavorazione di argilla polimerica e co-fondatrice di CPiF, avranno la possibilità di esplorare e imparare nuove tecniche di manipolazione con DAS Smart e connettersi con altri creativi della zona.

Oltre i colori primari della pasta polimerica, durante gli incontri saranno messi a disposizione tutti gli strumenti tecnici DAS utili alla lavorazione del materiale.

 

Al centro del progetto i valori condivisi di creatività e unione che legano DAS e Creative People in Florence in una partnership che mira a incoraggiare la collaborazione e ravvivare le arti contemporanee a Firenze. Denominatore comune è l'idea fondante di CPiF, "riunire le persone per creare". Il territorio è l’ulteriore fil rouge che porta alla nascita della collaborazione: fin dal 1994, infatti, quando DAS è entrato a far parte dei prodotti di F.I.L.A. Fabbrica Italiana Lapis ed Affini, lo studio e la produzione di questa speciale pasta avvengono all’interno dello stabilimento fiorentino di Rufina.

 

Il primo incontro in calendario è fissato per sabato 16 marzo dalle 10 alle 15, con il workshop “Shape Color Texture” presso il nuovo spazio di CPiF in Via dei Serragli, 58R. Ulteriori appuntamenti sono previsti nei mesi di maggio e giugno.

 

Per ulteriori informazioni e prenotazioni: sara@sara-amrhein.com

LOGO
© Copyright 2024. IncartWeb.net - N.ro Iscrizione ROC 5836 - Privacy policy